Stato della Spedizione
A conclusione della preparazione dell’ordine, il cliente riceverà una mail informativa dal nostro servizio clienti a conferma dell’evasione dell’ordine ed affidamento dello stesso al corriere da noi selezionato. Non appena la spedizione sarà stata presa in carico da quest’ultimo, riceverà una notifica via mail con tutti i dettagli della spedizione direttamente dal servizio clienti.
Dati della spedizione
L’impresa individuale Ardito Filomena utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente nel sito grottedeangelis.com al momento dell’acquisto nel riepilogo carrello. Gli unici dati validi ai fini della spedizione saranno quelli riportati nella copia dell’ordine per cui il cliente è tenuto a controllare tutti dati riportati nella copia dell’ordine che riceverà via mail.
Grotte de Angelis non potrà essere ritenuto responsabile per mancata o ritardo consegna dovuti ad indirizzi errati, incompleti o senza le indicazioni utili ad individuare il luogo di consegna.
Tempistica di evasione
Gli ordini saranno evasi entro 48/72 ore lavorative dalla conferma di pagamento. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’elaborazione dell’ordine sarà effettuata dopo il ricevimento dello stesso.
Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 8.00 – 18.00. Gli ordini ricevuti entro le ore 06.00 saranno affidati al corriere il giorno stesso. Gli ordini ricevuti dopo le ore 06.00 saranno inseriti nella spedizione del giorno successivo.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Infine se effettuati in un giorno festivo saranno processati a partire dal giorno feriale successivo.
Consegna autorizzata della spedizione
Al momento della consegna dei prodotti, l’acquirente è tenuto ad ispezionare attentamente la busta o il collo prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se, per qualsiasi motivo, la confezione dovesse arrivare manomessa, l’acquirente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, l’acquirente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci.
Recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Grotte de Angelis tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:
- Ardito Filomena – Via Antonio da Villa, 19 – 76123 Andria (BT), Italia.
L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di reso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio. La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell’acquisto. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 60 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Grotte de Angelis sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.